G-Star RAW Denim
Da quando è nata G-Star nel 1989, la sua filosofia è sempre stata: "Just the product."
Questo approccio unico ha portato a molti primati del denim: l'introduzione del "denim di lusso per la strada", sposando l'artigianalità del denim d'alto livello con il tocco casual per creare un nuovo settore denim: il denim inedito, non trattato si posiziona come materiale indossabile e desiderabile e l'evoluzione della nostra silhouette denim distintiva grazie all'adozione di un approccio architettonico e tridimensionale nella realizzazione dei jeans.
Abbiamo anche promosso la bellezza inerente del denim creando lavaggi e trattamenti che risaltano le sue caratteristiche e qualità uniche. L'odierna gamma sofisticata di lavaggi rappresenta la storia di un'intera vita, dal denim grezzo, non lavato, alla tinta indaco scuro fino al candeggiato estremo, con trattamenti che aggiungono molteplici gradazioni di usura per creare capi strutturati distintivi, che hanno un'anima.
G-Star sarà sempre un'azienda che produce denim, ma noi comprendiamo che tessuti e stili complementari al denim possono aiutare a "incorniciare" il denim e presentarlo in una nuova luce. La nostra collezione Correct Line equilibra il grezzo e le influenze casual della nostra linea denim principale con una linea di sartoria sofisticata, che sottolinea la proporzione, l'artigianalità e i dettagli. Il risultato è un guardaroba per tutto il giorno e per ogni occasione dai tagli di moda, materiali lussuosi e branding fine in una completa gamma di giacche, camicie, maglie e gonne.
Nell'attuale clima, tuttavia, G-Star sa anche cogliere la necessità ambientale di ridurre l'uso di cotone tradizionale. Il programma Raw Sustainable usa cotone biologico, che è coltivato con livelli ridotti di fertilizzanti e pesticidi, come base per una gamma di nuovi prodotti che contribuiscono a un futuro più sostenibile, senza compromettere la qualità, il comfort o il design.
Dopo oltre vent'anni di costante innovazione, G-Star continua ad ampliare i confini, sviluppando il suo DNA e sfidando i designer a sperimentare nuovi materiali, stili e tagli - ma sempre rimanendo concentrati sul prodotto - just the product.